Chi siamo

La nostra storia dal 1880

La famiglia Mano è presente a Malo fin dal Medioevo, come risulta dai documenti risalenti ai sec. XIII-XIV. Fin dal Cinquecento, la zona dove la famiglia risiede è l'antico decumano, l'attuale via Barbè. A partire da quest'epoca si trovano molte testimonianze della partecipazione alla vita pubblica di vari componenti del clan familiare, ma nel corso dei secoli è in particolare con la chiesa locale che si instaura un forte legame, tanto che il mestiere di sacrestano diviene una vera e propria tradizione di famiglia sopravvissuta fino al secolo scorso. Questo mestiere fu poi affiancato da qualche lavoro di falegnameria: si iniziano così a costruire le prime casse di legno utilizzate per i funerali. Sul finire dell’Ottocento l'occupazione secondaria si trasforma sempre più una professione a tutto tondo e l'impresa funebre Mano comincia così a muovere i suoi primi passi.

Una tradizione di famiglia

Oggi, a distanza di oltre centoquarant’anni anni di lavoro, la nostra azienda è ancora a conduzione familiare. La lunga tradizione e l'esperienza tramandate da generazioni si mescolano, integrandosi, alle nuove tecnologie e ad una continua ricerca di soluzioni professionali innovative. Nel rimanere al passo con i tempi, tuttavia, la nostra prerogativa è mantenere intatti l'approccio umano, l'affidabilità e la discrezione, caratteri fondamentali in un'occupazione che, dovendosi confrontare con il lutto e con il dolore, non può essere ridotta alla semplice fornitura di un servizio.

team

Le nostre sedi

La nostra sede principale è quella storica in Via Barbè a Malo (VI) a pochi metri dal Duomo di Malo e dalla Casa di Riposo Muzan.
La collaborazione con la storica realtà IOF Zambon ha dato origine alla nuova sede di Marano Vicentino a pochi passi dal Cimitero del paese.

Siamo disponibili 24 ore su 24
7 giorni su 7

0445 602240

Contattaci